Post del nuovo sito

Il geologo e il petrolio

Pubblicato il

Inauguriamo una nuova sezione del nostro notiziario dedicato a molteplici argomenti di cultura e varia umanità. cercando risposte alle nostre curiosità e a quelle dei nostri amici lettori.

Abbiamo voluto cominciare con questo articolo sull’estrazione del petrolio dell’amico geologo italiano Cesare Gianotti che ha passato tutta la sua vita professionale dedicandosi allo studio della geologia e alla ricerca di petrolio in varie parti del continente africano e che ormai, da pensionato, ogni volta che ci incontriamo, ci affascina e ci meraviglia con i suoi racconti sulla composizione della Terra, sulle origini del nostro pianeta e sugli sconvolgimenti che nelle varie ere geologiche hanno trasformato questo nostro mondo. L’ articolo sulla ricerca petrolifera è comparso anche in lingua spagnola sulla rivista S’Auba che si edita a Minorca.

Cesare Gianotti oltre a essere un affermato professionista geologo, dopo il ritiro dalla vita professionale attiva, non si è mai annoiato. Prima con la pittura ha raccontato l’ambiente africano dove ha passato moltissimi anni e poi con la scrittura. Ha pubblicato già mezza dozzina di romanzi e numerosi racconti brevi.

Il geologo e il petrolio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *